FORMAGGI
Ogni settimana, dalla lavorazione di latte di alta qualità, vengono prodotti formaggi freschi. Sono prodotti senza conservanti. Mozzarelle, ricotta, fior di mucca (crema di latte), crescenzina, burro…
Presso la vendita diretta potrai trovare anche formaggi stagionati come la caciotta, il grana da grattugiare o per piacevoli spuntini.
- Crescenza: la crescenza è prodotta con latte vaccino intero pastorizzato, sale, caglio, fermenti lattici vivi; la stagionatura della crescenza richiede una maturazione di 5/6 in celle frigorifere a +4/+5° C con umidità del 90% circa. Il prodotto deve essere consumato fresco. La Crescenza ha una pasta di colore bianco latte, crosta assente ed ha una consistenza morbida e di sapore dolce. La “Crescenza” è senza conservanti.
La Crescenza conservata ad una temperatura da +2/+4° C mantiene inalterate le proprie caratteristiche organolettiche per un periodo massimo di 12/15 gg. La Crescenza in ATM protettiva, conservata ad una temperatura da +2/+4° C mantiene inalterate le proprie caratteristiche organolettiche per un periodo massimo di 18/20 gg.

- Fior di Mucca: prodotta con latte vaccino intero pastorizzato, sale e caglio il Fior di Mucca è un formaggio davvero unico. Estremamente morbido e cremoso è ottenuto esclusivamente dalla lavorazione di latte intero. Un prodotto indimenticabile dal sapore di panna e latte freschissimo ad alto valore nutrizionale. Si può gustare al naturale oppure utilizzare in cucina per la preparazione di primi piatti (risotti, crespelle) altrimenti per dolci (focaccia, mousse al cioccolato ecc...). Il Fior di Mucca è senza conservanti.
Il Fior di Mucca è confezionato in ATM protettiva e conservato ad una temperatura da +2/+4°C, mantiene inalterate le proprie caratteristiche per un periodo di 12/15 gg.

- Ricotta: prodotta con siero di latte vaccino intero pastorizzato, sale, acido citrico, la ricotta è un formaggio freschissimo e morbido di colore bianco latte; la pasta è omogenea ed il sapore leggermente dolce. La “Ricotta” è senza conservanti.
La Ricotta è confezionata in ATM protettiva e conservata ad una temperatura da +2/+4°C, mantiene inalterate le proprie caratteristi che organolettiche per un periodo di 6/9 gg.



SPECIALE: La Mozzarella Lombarda dell'Azienda Femegro!

La visita di Gualtiero Marchesi
Il video illustrativo

 

Ultime News

-NUOVO ORARIO

Dicono di noi

-Corriere della sera " Le aziende dove trovare i prodotti"
-Corriere della sera "Le mille farine di Zibido San Giacomo"
-La Cucina Italiana " Frisona, la regina del Parco Sud"
-Famiglia Cristiana: "Pasqua nell'antica FATTORIA"
-Me&Te "Il robot di mungitura"
-Lohnunternehmen
-Lombardia Verde " Cascina Femegro"
-Il giornale (inserto GUSTO):"Qualità a km 0"