LATTE CRUDO
Per LATTE CRUDO si intende il latte munto dall'animale non sottoposto ad alcun trattamento se non filtrazione e refrigerazione a 4°C.
Il Latte Crudo non ha alcuna controindicazione, in quanto conforme a parametri qualitativi molto restrittivi, la cui verifica avviene periodicamente.
Contiene in quantità varie proteine anti-microbiche e altri agenti anti-infettivi importanti per fornire una protezione ai bambini. Contiene proteine del siero fortemente nutrienti ed enzimi essenziali il cui contributo alla salute non è ancora stato studiato a fondo.
Soprattutto, è un alimento vivo e, come lo yogurt, agisce da stimolante del sistema immunitario e della vitalità della flora intestinale. Il latte e la panna non pastorizzati hanno inoltre un gusto delicato e fine e sono molto ricercati dai formaggiai, dai grandi cuochi e dai loro clienti più avveduti.
Il latte di Alta Qualità prodotto dai bovini presenti in azienda può essere acquistato tramite il Distributore il self-service presente nel locale di vendita.
Il latte ottenuto dalla mungitura realizzato tramite robot da quasi dieci anni, viene solamente filtrato quindi raffreddato per poter essere venduto tramite il distributore stesso.
Le bottiglie sono a disposizione gratuitamente.


COME SI MUNGE…IL LATTE

Il distributore accetta monete da 5, 10, 20, 50 centesimi 1 e 2 Euro.
1 - ASSICURARSI che il display non segnali "FUORI SERVIZIO". Introdurre le monete nella gettoniera corrispondenti alla quantità di latte da erogare ad esempio: 1 Euro per 1 Litro - 50 centesimi per 1/2 Litro - 10 centesimi per un bicchiere. Nel caso in cui si introducano nella gettoniera monete da 2 Euro o più, è possibile interrompere il flusso del latte con il pulsante Start/Stop e sostituire il contenitore.
2 - APRIRE lo sportello
3 - AVVICINARE il contenitore all'erogatore
4 - RICHIUDERE lo sportello
5 - PREMERE il pulsante START/STOP
6 - ATTENDERE il termine dell'erogazione del latte e prelevare il contenitore


SPECIALE: La Mozzarella Lombarda dell'Azienda Femegro!

La visita di Gualtiero Marchesi
Il video illustrativo

 

Ultime News

-NUOVO ORARIO

Dicono di noi

-Corriere della sera " Le aziende dove trovare i prodotti"
-Corriere della sera "Le mille farine di Zibido San Giacomo"
-La Cucina Italiana " Frisona, la regina del Parco Sud"
-Famiglia Cristiana: "Pasqua nell'antica FATTORIA"
-Me&Te "Il robot di mungitura"
-Lohnunternehmen
-Lombardia Verde " Cascina Femegro"
-Il giornale (inserto GUSTO):"Qualità a km 0"